Fusignano propone tante iniziative per le festività natalizie a partire dal 6 dicembre, con il cartellone «Accendiamo il Natale» che prevede tante opportunità per trascorrere del tempo insieme, tra arte, musica, gastronomia e attività per i bambini.
Si parte nel fine settimana di sabato 6 e domenica 7 dicembre, con l’edizione invernale dell’Osteria dei folli del Brainstorm, in piazza Corelli, entrambe le serate a partire dalle 19.
Domenica 7 a San Savino, dopo la messa delle 18.30 con il concerto della corale Corelli, alle 19.45 partirà la camminata dalla chiesa e alle 20 verrà acceso l’albero di Natale.
Lunedì 8 dicembre in piazza Corelli alle 14 partiranno i laboratori per bambini, mentre alle 15 sarà la volta del «Cammino degli elfi», camminata per i bambini seguendo la zampogna magica, sorprese, racconti e Babbo Natale. Alle 16.30 verrà acceso l’albero di Natale e alle 17 l’urna votiva in piazza Calcagnini. Alle 17.30, al teatro Moderno verrà proiettato il film «Duse» con una conferenza del professor Baroni.
Sabato 13 al circolo sportivo TikiTaka di Maiano alle 19.45 è in programma la camminata di Santa Lucia, cui seguià l’accensione dell’albero di Natale
Venerdì 19, alle 17.30 al museo civico San Rocco di Fusignano verrà inaugurata la mostra «Rigomma» di Giovanni Zaffagnini, mentre alle 20.30 l’auditorium Corelli ospiterà il concerto di Natale con la corale Corelli e i corellini.
La sera della Vigilia, mercoledì 24 dicembre alle 22 è in programma la Santa Messa in piazza Corelli, con a seguire lo scambio di auguri attorno al falò.
Nell’anno nuovo, la befana dei bambini arriverà al teatro Moderno alle 15.30 di martedì 6 gennaio, mentre sabato 17 gennaio al Granaio, in piazza Corelli 16, alle 16 è in programma la premiazione del concorso «Addobbiamo il Natale».
Il calendario, coordinato e promosso dal Comune di Fusignano, è stato realizzato grazie a Auser, Pro Loco, Fusignano è più, Brainstorm, Nge (New generation events), Nuovo circolo fotografico, corale «Arcangelo Corelli», Agis, Avis, Caritas, Comitato gemellaggio, Teatro Moderno, parrocchia di Fusignano, centro sociale Zaffagnini e le consulte di Maiano e San Savino, e con il sostegno economico di Free Bar, La Fata,

























































