Immagine di repertorio

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lugo, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato nel primo pomeriggio del 30 maggio, un 39enne cittadino italiano per sostituzione di persona e false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale in merito propria identità personale.

I militari, nel corso di specifici servizi preventivi disposti per la prevenzione di reati predatori, hanno tentato di fermare un’autovettura, ma il veicolo, con una manovra repentina, ha cambiato direzione e eluso il posto di controllo.

Seguita immediatamente dalla “gazzella”, l’auto è stata fermata poco dopo. Il conducente,  durante il controllo, è risultato sprovvisto dei documenti di riconoscimento e di circolazione, compresa la copertura assicurativa del veicolo. La vettura è stata così sequestrata.

Invitato a declinare le proprie generalità, l’automobilista ha pensato di comunicare ai militari le generalità di un’altra persona, venendo ben presto smascherato dagli approfondimenti eseguiti dai Carabinieri.

Terminati gli accertamenti di rito, tratto in arresto su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Ravenna, informato dell’accaduto, l’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo avvenuto nella tarda mattinata del 31.05.2019 e terminato con la condanna a 5 mesi e 10 giorni di arresto.