Mirko De Carli, portavoce Nazionale del Popolo della Famiglia, risponde alle dichiarazioni dell’Assessore Fusignani: “Con la campagna elettorale entrata nel vivo, noto che l’Assessore Fusignani sta cercando di inquinare le acque per nascondere gli evidenti fallimenti in materia sicurezza della Giunta De Pascale.
Caro Fusignani, no, non esiste alcun modello Ravenna, nonostante i continui riferimenti tuoi e dell’ex Sindaco De Pascale.
Le numerose vicissitudini legate al degrado di altrettanto numerose zone di Ravenna, non solo stazione, non possono avere come unico responsabile il Governo.
Dichiarazioni che ci fanno capire come Fusignani sia su un altro pianeta quando parla di sicurezza.
Tuttavia dall’Assessore emerge una problematica, l’unica che condivido, legata alla immigrazione irregolare, che ovviamente, a differenza di quanto professa il Partito Democratico, è legata più che in qualche modo con episodi di violenza da poco balzati alle cronache.
Immigrazione irregolare che viene ripetutamente ostacolata dalla magistratura, che, per pura ideologia, nega i rimpatri o rimette in libertà delinquenti dopo pochi giorni.
Per cui evitiamo di rivoltare la frittata e diciamo ai Ravennati le cose come stanno una volta per tutte.”