Doppio appuntamento per DELTA 2000 che il 31 maggio alle Officine del Sale (Via Evangelisti 2 a Cervia) ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Cervia, 2 workshops per presentare le opportunità di rafforzare l’area del Delta del Po dal punto di vista turistico.

Si aprirà alle ore 9.30 con il Workshop ADRIATICO MARE COMUNE FOCUS SULLA COOPERAZIONE EUROPEA con il quale verranno presentati i progetti di DELTA 2000 (con Angela NazzaruoloMauro Conficoni, rispettivamente Coordinatrice e Consigliere Delegato di DELTA 2000) e del Comune di Cervia (rappresentato da Silvio Mini Responsabile Servizio Turismo e Simona Melchiorri Responsabile Servizio Politiche Comunitarie e Fund Raising) che vedono lo sviluppo turistico dell’area della costa.

Verrà presentato inoltre il progetto INNOCULTOUR da Andrea Pollarini (Esperto marketing culturale, Scuola del Loisir) e saranno delineate le opportunità per il prossimo futuro e le linee strategiche della programmazione europea 2021- 2027 grazie agli interventi di Laura Schiff  (Comunicazione, promozione, coordinamento progetti europei, Regione Emilia-Romagna), Caterina Brancaleoni e Stefania Leoni (Coordinamento delle Politiche Europee, Programmazione, Cooperazione e Valutazione, Regione Emilia-Romagna).

Alle 11.00 si continuerà con il Workshop IL BRAND “DELTA DEL PO” NELLA DESTINAZIONE ROMAGNA che presenterà come DELTA 2000 attraverso il progetto del PIANO MARKETING TURISTICO PER IL DELTA EMILIANO-ROMAGNOLO (in attuazione dell’Operazione 19.2.02.14A del Programma di Sviluppo Rurale Regione Emilia-Romagna 2014-2020 – Misura 19 Sostegno allo Sviluppo Locale Leader) ha analizzato la “situazione” del posizionamento del “Delta del Po” in particolare sul web e ha messo in campo varie azioni e attività per il raggiungimento dell’obiettivo dell’organizzazione di una vera e propria Destinazione Turistica in un’area fragile come quella del Delta del Po. La creazione del Brand è il punto di partenza, e creare elementi costitutivi di una marca di destinazione e comunicare il “luogo” attraverso il processo di posizionamento del brand sul mercato nazionale e internazionale, sono le fasi successive per accrescere la conoscenza dell’area e dei valori ad essa associati presso i segmenti target nei mercati prioritari in sinergia con la Destinazione Romagna.

Interverranno: Patrizia Rinaldis, consigliere APT Servizi Presidente Federalberghi Rimini e membro Federalberghi nazionale; Silvio Mini, Resp. Servizio Turismo, Comune di Cervia; Mauro Conficoni, Consigliere Delegato DELTA 2000; Stefano dall’Aglio, Consulente esperto in marketing turistico, Lodovico Ottoboni di Raffineria Creativa; Angela Nazzaruolo, Coordinatrice DELTA 2000; Teresa Maria Iolanda Schipani, Responsabile del Servizio Programmazione e Sviluppo locale integrato della Regione Emilia-Romagna.

Info: GAL DELTA 2000, 0533-57693, www.deltaduemila.netinfo@deltaduemila.net.