Immagine di repertorio

La Polizia di Stato ha denunciato C.I., 54enne di origini rumene, per il reato di reiterazione della guida di veicoli senza patente.

L’altro pomeriggio, in via Maggiore, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna -nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Ravenna, dr.ssa Loretta Bignardi, in occasione delle festività natalizie- ha proceduto al controllo e all’identificazione degli occupanti di un’autovettura che, alla vista della Volante, accelerava la corsa.

All’atto dell’identificazione il conducente, C.I. 54enne di origini romene residente a Ravenna, evidenziava un ingiustificato nervosismo che induceva gli agenti ad approfondire il controllo nei suoi confronti, atteso che l’uomo riferiva di non avere al seguito documenti di identificazione.

Le verifiche nelle banche dati delle forze di polizia hanno permesso ai poliziotti di accertare che C.I., nell’agosto del 2019, era stato sanzionato dalla Polizia Stradale di Forlì per guida senza patente; analoga contestazione era stata effettuata nei suoi confronti anche nell’agosto del 2020 questa volta dalla Polstrada di Faenza.

In considerazione di quanto accertato, C.I.  è stato denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Ravenna, per il reato di reiterazione della guida di veicoli senza patente.

Nei suoi confronti gli agenti hanno proceduto anche al ritiro della carta di circolazione e al sequestro amministrativo dell’autoveicolo, che è stato affidato al Soccorso A.C.I.