La Polizia di Stato ha arrestato P.S.A., 26enne residente a Cervia ma di fatto senza fissa dimora, per i reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri mattina il Responsabile del Posto di Polizia presso l’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, in collaborazione con la Guardia Particolare Giurata in servizio presso il presidio ospedaliero, ha proceduto al controllo di un giovane che più volte era stato segnalato aggirarsi all’interno dell’area dell’ospedale senza valido motivo e che voleva nuovamente accedervi utilizzando il vecchio ingresso della struttura.

Alla richiesta di declinare le proprie generalità il giovane inizialmente ha opposto un rifiuto verbale poi ha cominciato ad insultare i due operatori per poi spintonarli con violenza sino a fare cadere uno dei due in terra che voleva impedirgli l’ingresso in ospedale.

L’azione del giovane è stata ridimensionata grazie all’intervento di una seconda Guardia Particolare Giurata, giunta in quel momento per prelevare il denaro delle casse per la riscossione del ticket.

Il giovane è stato così ammanettato e condotto in Questura dove, grazie al fotosegnalamento dattiloscopico è stato identificato per il 26enne P.S.A., residente a Cervia ma di fatto senza fissa dimora, gravato da precedenti per furto aggravato, lesioni personali gravi, resistenza e lesioni a P.U.

In considerazione della condotta tenuta e dell’avere cagionato lesioni personali al Responsabile del posto di Polizia dell’Ospedale – giudicate guaribili con tre giorni di prognosi-, P.S.A. è stato dichiarato in arresto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale; il giovane, dopo le formalità di legge, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.

Questa mattina il Giudice Unico di Primo Grado presso il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto concedendo i termini a difesa e rinviando la celebrazione del processo al prossimo 10 ottobre. Nel frattempo ha imposto a P.S.A. l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre volte a settimana in Questura a Ravenna.