“Leggo a mezzo stampa (in realtà senza alcuna sorpresa) la nota dalla quale apprendo della corsa in solitaria della lista della lista civica la Pigna.
Auguro a mia volta alla stessa la migliore fortuna anche se le modalità che hanno condotto a questa decisione lasciano quanto meno perplessi: non era necessario posticipare una decisione se davvero le motivazioni che la ispirano sono le stesse di 20 giorni fa, senza che nel frattempo nessun fatto nuovo sia intervenuto.
Anzi al contrario devo rilevare come in questo periodo non ci sia stato da parte della coalizione che sostiene me ed Eleonora Zanolli alcun corteggiamento ma invece un serio e coerente atteggiamento di ricerca di un’unità (passata anche attraverso aperture e concessioni concrete) che evidentemente non è un principio al quale tendano veramente gli altri attori di questa vicenda.
Ne eravamo convinti ieri e lo siamo oggi: non va perso un solo secondo per attendere chi, in queste ultime settimane, ha purtroppo solo ritardato le attività della nostra campagna elettorale. Ribadiamo che nella nostra coalizione è benvenuto chiunque decida di contrastare la coalizione Michele De Pascale/Alessandro Barattoni rendendosi utile alla causa del ballottaggio, un ragionamento che vale tanto per Ancisi quanto per la Pigna.
Ora però è il momento di lanciarsi nella campagna elettorale: un inevitabile banco di prova per valutare se chi si è presentato in autonomia danneggi maggiormente il centrosinistra o giochi piuttosto a cannibalizzare l’area che vi si oppone.”
Nicola Grandi


























































