Al MAR arriva la XII Biennale dei giovani artisti della Romagna

0
164

Al MAR di Ravenna torna la Biennale dei giovani artisti della Romagna, giunta alla sua 12^ edizione, curata da Elettra Stamboulis per Associazione culturale Mirada, che include artisti legati alla vasta area della Romagna per motivi biografici, di studio o di lavoro.

Negli ultimi mesi, i 12 artisti selezionati sono stati affiancati dai critici della Commissione nel percorso che ha portato ciascuno di loro alla produzione di un’opera originale che sarà esposta per la prima volta al MAR.

Il tema di questa edizione è Genere, codice, linguaggi: i giovani artisti si sono quindi confrontati sul tema dell’identità di genere, della sua rappresentazione e codificazione e lo hanno declinato, ciascuno secondo la propria linea di ricerca.

In occasione dell’inaugurazione, che si terrà domani 30 agosto, la mostra – visitabile fino al 22 settembre –  si arricchisce dell’intervento della danzatrice e coreografa Sissj Bassani la quale, su invito della Commissione di R.A.M., ha prodotto una performance originale.