Torna il gas nelle prime utenze di Alfonsine.  Grazie all’intervento di 40 tecnici qualificati – il doppio rispetto alla forza lavoro intervenuta nella giornata di martedì – è stato possibile accelerare significativamente i tempi di ripristino della rete di distribuzione cittadina.

Pertanto, nel primo pomeriggio di mercoledì è iniziato il riempimento della rete e sono stati immediatamente avviati i controlli di sicurezza che precedono la fase di riapertura delle forniture.

“I controlli di sicurezza sulla rete si sono poi conclusi alle 18:30” informa il sindaco Riccardo Graziani. 

“Conseguentemente, è stato possibile ripristinare le prime utenze con priorità per le attività produttive e per le situazioni connotate da particolare fragilità (ad esempio, casa protetta, residenze per anziani, casa della salute etc.).

In ogni caso, anche i ripristini presso le abitazioni private (operazione, quest’ultima, che comporta il passaggio utente per utente) stanno avendo luogo e sono continuate fino alle 22 di mercoledì; quindi riprenderanno giovedì mattina dalle ore 8. L’obiettivo è di terminare il ripristino entro la giornata di venerdì, ma è probabile che già per giovedì sera la gran parte delle case possano fruire già dell’utenza in questione”.

Per chi fosse in ferie/assente, verrà lasciato un biglietto con un recapito da contattare per concordare un nuovo accesso del personale preposto.