La città di Massa Lombarda, nei mesi di maggio e giugno ospita l’evento Città delle Bambine e dei Bambini. Il tema del 2024 è definito dal progetto “Di Mano in Mano” che racchiude collaborazione, trasmissione, condivisione, continuità tra cicli e il gioco di squadra.

Al Nido Fantasilandia e alle sezioni Primavera Buscaroli e San Francesco di Sales si sono svolti i laboratori “Di mano in mano” con l’atelierista. I laboratori proseguono dal 10 al 16 maggio nel giardino del Centro Culturale Venturini, con gli alunni delle scuole primarie Torchi e Quadri e della Scuola Secondaria Salvo D’Acquisto. Gli elaborati prodotti nei vari momenti vengono consegnati al gruppo successivo come punto di partenza per il proprio lavoro, passando quindi di mano in mano.

A seguire, martedì 21 maggio, le Scuole Infanzia Pueris Sacrum, San Giacomo e S.Francesco di Sales saranno ospiti del giardino del Centro Giovani JYL per l’evento musicale e teatrale dal titolo “Mexico Olè”.

Venerdì 24 maggio, sempre al Centro Giovani JYL, l’attività laboratoriale delle bambine e dei bambini confluirà nell’evento  “Frida on Friday”.

Domenica 26 maggio con inizio alle ore 15 al Parco della Pace ci sarà la “Festa del Risveglio” a cura dell’Associazione Insieme per Massa 2000.

Saranno varie le feste scolastiche nei vari plessi:

27 maggio – Scuola secondaria D’Acquisto

28, 29, 30 maggio – Scuola infanzia e primavera San Francesco di Sales

29 maggio – Scuola primaria Torchi

31 maggio – Scuola infanzia San Giacomo

3 e 4 giugno – Scuola primaria Quadri

12 giugno – Nido Fantasilandia

17 giugno – Primavera Buscaroli e scuola infanzia Pueris Sacrum

L’evento dal titolo “In Piazza con Mamma e Papà” rientra nelle iniziative della “Città delle Bambine  e Bambini” si svolgerà venerdì 5 luglio in Piazza Matteotti.