“Prendiamo atto delle dimissioni di Mattia Missiroli da Sindaco di Cervia, un atto di profondo rispetto verso le istituzioni e la nostra comunità, nell’ambito della complessa vicenda che lo ha coinvolto. Ringraziamo Mattia non solo per il grande lavoro svolto, con grande competenza, professionalità e determinazione, sin dal primo giorno del suo mandato da Sindaco di Cervia, ma anche per la disponibilità e la collaborazione dimostrata, anche nelle situazioni più difficili.
Ribadiamo che il Partito Democratico ripudia la violenza di genere, in qualsiasi sua forma, supportando ogni strumento atto a combatterla. Riteniamo fondamentale che le indagini in questo senso procedano nel minor tempo possibile, nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti e sempre nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.
Auspichiamo che questa scelta permetta a Mattia, che ha sempre proclamato la sua estraneità ai fatti, di affrontare questa situazione libero da ogni peso relativo a responsabilità istituzionali, sottolineando il massimo rispetto, da parte del Partito Democratico, per il lavoro delle autorità competenti.”
Partito Democratico – Unione Comunale di Cervia

























































