“Linea Rosa è e rimarrà sempre dalla parte di tutte le donne. Da oltre trent’anni accogliamo donne che vivono situazioni di violenza e fragilità, senza distinzione e senza eccezioni. Negli anni ne abbiamo accompagnato migliaia nei loro percorsi di uscita dalla violenza, solo nel corso di quest’anno sono state oltre 500 le donne che si sono rivolte ai nostri servizi.
Per Linea Rosa non conta chi sia il maltrattante: la nostra attenzione, il nostro ascolto e il nostro lavoro sono sempre rivolti esclusivamente alle donne. È una scelta chiara, coerente e non negoziabile, che guida ogni nostro intervento.
Linea Rosa è uno spazio sicuro, un luogo in cui trovare accoglienza, conforto e supporto senza alcun giudizio. Qui ogni donna viene ascoltata, creduta e accompagnata nel rispetto dei suoi tempi e delle sue scelte.
In questo come in ogni altro caso, ribadiamo con forza il nostro impegno: stare dalla parte delle donne, sempre.
Alla luce delle numerose richieste di dichiarazione ricevute in relazione ai fatti emersi a Cervia, riteniamo doveroso ribadire pubblicamente e con chiarezza la nostra posizione, che è e resta il fondamento del nostro lavoro quotidiano.”























































