“Nei giorni scorsi, abbiamo inoltrato all’Amministrazione comunale di Ravenna la richiesta di dotare di vetrofanie le vetrate delle balaustre che sono state posizionate sul nuovo “cavalcaferrovia Teodorico” afferma Enpa Sezione Provinciale di Ravenna Onlus.

“La richiesta è motivata dal fatto che non pochi volatili, non percependo la presenza di una vetrata finiscono con l’impattarvi contro, riportando sovente delle gravi ferite talvolta persino mortali” prosegue l’Enpa.

“Per una questione analoga più di un anno fa eravamo intervenuti presso alla Fondazione Parco archeologico di Classe Ravennantica, per chiedere che anche presso l’antico porto di Classe fossero applicate delle vetrofanie nelle vetrate delle balaustre colà presenti” spiega l’Enpa.

“Di recente ci è stato comunicato che la nostra richiesta è stata accolta e realizzata. Speriamo pertanto che anche il comune di Ravenna mostri d’essere sensibile a quanto da noi richiesto e che pertanto provveda, in tempi brevi, a rendere visibile le vetrate presenti nel “cavalcaferrovia Tedodorico” conclude l’Enpa.