Continuano con successo gli appuntamenti di Turbe da Passeggio, il progetto di Turbe Giovanili con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e il patrocinio del Comune di Ravenna.

Nella serata di mercoledì 29 ottobre, una cinquantina di partecipanti si sono ritrovati a Porta Adriana per prendere parte alla seconda camminata, dedicata alla Biennale del Mosaico Contemporaneo 2025 e realizzata in collaborazione con Marte Associazione Culturale.

Guidati dalla curiosità di approfondire il patrimonio artistico e culturale della città, e grazie agli interventi di: Nicola Montalbini, Gianluca Dradi Preside Liceo Artistico, e l’Associazione Marte, i partecipanti hanno attraversato il centro storico tra opere, installazioni e spazi espositivi della Biennale guardando Ravenna con un nuovo occhio artistico e turbato.

Un appuntamento ricco di bellezza, chiacchiere e turbamenti condivisi, che ha trasformato la passeggiata in un’esperienza culturale e relazionale unica, capace di unire persone apparentemente diverse ma accomunate dal desiderio di condividere linguaggi e interessi.

La serata si è conclusa con un aperitivo al bar del MAR – Museo d’Arte della Città di Ravenna, dove i partecipanti hanno potuto proseguire la socializzazione e chiudere in bellezza l’esperienza.

Anche questo secondo appuntamento conferma la forza del progetto Turbe da Passeggio nel creare occasioni di incontro, scoperta e partecipazione attiva per i giovani, con l’obiettivo di rendere Ravenna una città sempre più aperta e in dialogo con le nuove generazioni.