“Negli ultimi giorni siamo stati contattati da diversi cittadini di Castiglione di Cervia, esasperati dalla situazione dei parcheggi selvaggi verificatasi in occasione del Festival dell’Unità” affermano Annalisa Pittalis e Gino Guidi, consiglieri comunali di Fratelli d’Italia.
“Siamo consapevoli che il Festival sia un appuntamento importante e che attiri molte persone. Tuttavia, proprio per questo, chi lo organizza – un partito politico che ha anche rappresentanza in Consiglio Comunale – dovrebbe assumersi la responsabilità di garantire una gestione ordinata della viabilità, prevedendo aree adeguate di parcheggio e il rispetto delle regole”.

“Non riteniamo giusto che, mentre sulla costa e davanti all’ ospedale civile vigono controlli rigidi e puntuali, anche tramite l’impiego degli ausiliari del traffico, a Castiglione di Cervia sembri invece valere una sorta di zona franca, dove ogni comportamento viene tollerato. Questa disparità di trattamento non è accettabile.
Chiediamo pertanto che l’Amministrazione comunale intervenga affinché:
• vengano predisposti piani di parcheggio adeguati in occasione di eventi così partecipati;
• vengano garantiti controlli effettivi, al pari di quelli attuati sul litorale, soprattutto in occasione di appuntamenti molto partecipati;
• si tutelino i residenti, che non possono subire disagi per la mancanza di regole o di vigilanza.
Il rispetto delle regole deve valere sempre e ovunque, non solo quando fa comodo”.



























































