Mercoledì 7 maggio si è svolta la prima giornata del nuovo mercato del contadino a Bagnara di Romagna, malgrado il tempo variabile.
Il mercato contadino di Bagnara si tiene tutti i mercoledì dalle 16 alle 19 in viale Matteotti (e non più in piazza Marconi, come richiesto dagli stessi venditori).
Al mercato contadino si possono acquistare prodotti del territorio direttamente dai produttori: frutta, verdura e altri prodotti (formaggi e latticini, salumi, marmellate e confetture, miele, uova, zafferano), biologici e non, provenienti esclusivamente da aziende locali, nel pieno rispetto della filosofia «a Km 0».
Gli imprenditori agricoli interessati a partecipare possono fare domanda compilando il modulo al link www.comune.bagnaradiromagna.ra.it/Amministrazione/Documenti-e-dati/Documenti-funzionamento-interno/Adesione-e-Regolamento-mercato-contadino-anno-2025.
L’adesione comporta come costo il versamento del canone unico per l’occupazione del suolo pubblico (a partire dal 2026). Saranno inoltre a carico dell’imprenditore l’allestimento dello spazio concesso, la pulizia dell’area al termine dell’occupazione giornaliera e l’eventuale rimborso spese per igiene ambientale ed energia elettrica.

























































