All’alba di giovedì scorso, nell’ambito di un servizio congiunto tra la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Lugo, finalizzato a verificare l’eventuale presenza di persone all’interno di alcuni edifici del forese in stato di abbandono, sono stati denunciati 5 cittadini stranieri per i reati di occupazione abusiva di immobile, furto e ricettazione.

In particolare, in uno stabile di Massa Lombarda, veniva riscontrata la presenza dei summenzionati extracomunitari, con sistemazioni di fortuna, e nella loro disponibilità venivano trovate due biciclette ed un monopattino presumibilmente oggetto di furto e di cui non sapevano giustificarne il possesso. Gli stessi si erano allacciati abusivamente al contatore esterno della rete elettrica e alle tubature dell’acqua.

Durante il sopralluogo, si accertava che uno degli occupanti deteneva per uso personale una modica quantità di hashish, motivo per cui è stato segnalato alla Prefettura di Ravenna.

All’esito  degli accertamenti, è stata avviata una immediata istruttoria dall’Ufficio Immigrazione della Questura che ha condotto all’espulsione di due stranieri, in quanto irregolari sul territorio nazionale.

I proprietari dell’immobile, intervenuti sul posto, sono stati reimmessi nel pieno godimento dei diritti.