“Nella giornata di ieri, 27/10/2022 durante il consiglio comunale di Cervia, è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno per la riqualificazione del Viale Roma a firma Cervia Ti Amo.

Tutte le forze politiche, all’interno di un dibattito costruttivo, hanno convenuto sull’importanza di una riqualificazione strutturale del salotto della nostra città.
La linea guida dell’ordine del giorno conduce verso uno sviluppo organico dei viali del centro, individuando una filosofia complessiva anche per il futuro.
Attraverso fondi Nazionali, Europei e Regionali, attingendo dal PNRR e utilizzando lo strumento di bandi e concorsi di idee come già fatto per il Parco Urbano, si intende aprire un confronto aperto con i cittadini e le imprese del territorio per un rilancio che sia anche e soprattutto economico.
Si indirizza la giunta ad opera in un’ottica di sostenibilità e verde che colleghi idealmente il mare al cuore pulsante della nostra città: la Piazza Garibaldi.
Durante il dibattito la giunta ha confermato di aver candidato il Viale Roma ad un bando regionale che coinvolge i “centri naturali” e che si prefigge l’intento di finanziare eventi.
Siamo convinti che questa sia la direzione giusta e, soddisfatti del largo consenso ottenuto in consiglio, confidiamo in un dialogo aperto e un’attuazione efficace di tale ordine del giorno.”
GRUPPO CONSILIARE CERVIA TI AMO