Mercoledì 27 maggio continua sulla pagina Facebook della biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” di Lugo la rassegna degli “AperiTrisi Letterari”. Ospite del secondo appuntamento sarà l’autrice Nicoletta Ciani, che presenterà il suo romanzo d’esordio L’avvocato Piero Stabile (2019, Albatros).

Nicoletta Ciani vive a Faenza. Laureata in Giurisprudenza, insegna Diritto nell’Istituto tecnico commerciale della sua città. Amante della letteratura e appassionata lettrice, tiene conferenze sulla biblioterapia e sui legami tra la letteratura e la medicina. Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari ottenendo premi e riconoscimenti e ha pubblicato racconti su alcune riviste e antologie.

L’edizione 2020 degli AperiTrisi, nell’impossibilità di ospitare la presentazione di libri con le consuete modalità, quest’anno si è trasferita sul web. Ogni mercoledì gli autori protagonisti della rassegna, tutti del territorio romagnolo, promuoveranno il loro romanzo, saggio o raccolta di poesie tramite un breve video. I prossimi ospiti saranno Carlo Bertocchi (3 giugno) e Rosalia Fantoni (10 giugno).

Per ulteriori informazioni contattare la biblioteca al numero 0545 38568 o scrivere alla mail trisi@comune.lugo.ra.it.