Scoprire il Fiume Lamone, progetto per riqualificare il territorio fruibile da turismo e didattica

0
729

È stata presentata la campagna di comunicazione dedicata alla valorizzazione ambientale e turistica del fiume Lamone in attesa dell’ultimazione dell’intervento di riqualificazione, di 180mila euro, per valorizzare i paesaggi e un turismo “dolce” e rispettoso della natura tra Ravenna, Russi e Bagnacavallo, oltre allo svolgimento di attività all’aria aperta anche a scopo didattico e ricreativo.

Gli interventi di miglioramento strutturale sono stati possibili grazie ai fondi europei del Programma di sviluppo rurale regionale 2014-2020 e il progetto è espressione degli obiettivi esplicitati nel ‘Manifesto delle Terre del Lamone’, sottoscritto nel 2017 dalla regione Emilia Romagna e da tutti i Comuni che si trovano lungo il fiume.

Sono stati realizzati alcuni video volti a promuovere il turismo e stimolare la curiosità verso luoghi ancora poco conosciuti ma ricchi di fascino attraverso lo sguardo dei bambini, in particolare di Alice Foschi e Andreino, di 11 e 10 anni, che hanno così animato il progetto.

Tali video saranno promossi sulle principali piattaforme digitali e sui siti Internet dei Comuni: http://bit.ly/lamoneravenna, http://bit.ly/lamonebagnacavallo