Difensore centrale, all’occorrenza terzino destro, Luca Ercolani, giovane calciatore ventenne ravennate, ha rinnovato il proprio contratto con il Manchester United e continuerà a militare nella squadra Under 23 dei Red Devils nella speranza di poter finalmente saggiare quest’anno i campi della Premier League, attualmente il campionato di calcio più ricco e prestigioso.

Arrivato a Manchester nel 2016, dopo aver giocato a Forlì, nel Cesena, a Rimini, a Ravenna e nel Classe, dove ha iniziato a prendere a calci un pallone, Ercolani è già nel giro delle nazionali azzurre di categoria ed ha attirato l’attenzione di diversi club italiani (Spal, Empoli, Bari, Ascoli, Vicenza).

Fisico imponente, buona impostazione di gioco, nato come attaccante, è stato a Forlì che Ercolani si è visto arretrare di posizione sul terreno di gioco, attirando però così le attenzioni degli osservatori d’oltre Manica. 50 mila sterline il costo del cartellino. Con lo United ha già vinto un titolo Under 18 ed ha potuto allenarsi a fianco di campioni come Ibrahimovic, Pogba o Lukaku