A Castelfranco Emilia si è svolta la seconda prova regionale CDS di cross. Nonostante il difficile percorso con molto fango, dovuto anche alla pioggia del giorno prima, positivo risultato per le “Signore della Corsa”: si distinguono, tra tutti, il primo posto di Fiorenza Pierli tra le F45 e di Lucia Soranzo tra le F75, il secondo posto di Valentina Facciani tra le F40 e di Susi Frisoni tra le F60, e ultimo gradino del podio, ma non meno importante, per Rita Gabellini tra le F65 e Maria Pia Verzellesi tra le F70. Complessivamente la società è ancora al secondo posto dopo la prima prova, di pochi punti dietro Casone Noceto. Tra i più giovani, bene i ragazzi che mantengono la quarta posizione in classifica generale e gli allievi che ottengono la qualificazione ai campionati italiani di cross, che si terranno a Cassino il 16 marzo.

A Forlì si è svolta la seconda prova del campionato regionale invernale di lanci, che ha assegnato i titoli regionali: molto bene la nostra junior Carlotta Tagliaferri che vince il lancio del giavellotto con la sua miglior misura di 37,89m, vittoria anche per Marco Proni nel lancio del martello tra le promesse con 25,61m, nonostante un lancio che valeva i 30m, ma segnato come nullo dai giudici.

Ad Ancona si sono svolti i campionati italiani indoor categoria allievi/e, che han visto la partecipazione dei nostri Pietro Rizzo e Giorgia Battilani. Trasferta non troppo positiva però, caratterizzata da un DNF nei 60hs di Giorgia e un 7”34 di Pietro nei 60m, lontano dal proprio primato personale di oltre un decimo di secondo.

A Parma invece, all’interno di un meeting assoluto, la nostra saltatrice con l’asta Vittoria Bosi supera la misura di 3,02m, a 8cm dal suo primato personale, nonché record sociale