Immagine di repertorio

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lugo, nella notte di martedì, dopo una chiamata alla centrale operativa, in un esercizio pubblico del centro di Lugo, dove due persone di origine straniera avevano costretto un altro soggetto a commettere un reato, con minacce e violenza.

I due, ubriachi, si erano recati in un bar del centro pretendendo dall’esercente, una giovane barista, la somministrazione di bevande alcoliche. Ma, di fronte al giusto rifiuto del barista, hanno iniziato a minacciarlo, sempre più seriamente e in maniera convincente. La barista, schiacciata dal peso delle minacce, per timore di reali ripercussioni, alla fine ha soddisfatto le richieste dei due avventori.

Ottenuto da bere, i due clienti sono poi usciti dal locale senza pagare.

La giovane barista comunque, senza perdersi d’animo, ha allora avvisato immediatamente i Carabinieri che, con un tempestivo intervento, sono riusciti a rintracciare i due stranieri, tra l’altro già ben conosciuti, a poca distanza dal locale.

Al termine degli accertamenti comunicati al Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Ravenna è stata disposta la custodia temporanea per uno dei due fermati, un 33enne, che ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo il cui esito, nella mattinata seguente, ha determinato la convalida dell’arresto e per il suo complice, un 31enne, il deferimento in stato di libertà.