foto di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima hanno arrestato una donna per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.

In particolare i militari dell’aliquota radiomobile, nella serata di martedì, sono intervenuti in un bar a Lido di Classe ove una donna, in forte stato di agitazione psico-fisica, stava creando disturbo. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del servizio 118 al fine di assistere la quarantenne. Quest’ultima però ha rifiutato qualsiasi cura colpendo al volto il medico del 118. Inoltre si è scagliata contro i carabinieri oltraggiandoli e cercando di colpirli, danneggiando nell’occasione alcune suppellettili. La donna è stata bloccata ed arrestata immediatamente. L’indagata ha trascorso l’intera notte in camera di sicurezza alla caserma dei carabinieri di Milano Marittima. Stamattina è stata accompagnata in Tribunale a Ravenna ove si è tenuta l’udienza per i fatti accaduti il giorno prima. Il giudice ravennate ha convalidato l’arresto, condannando la donna a un anno e 6 mesi di reclusione.

Inoltre, nei confronti della donna, residente in Campania, è stato notificato il divieto di ritorno nel comune di Ravenna e Cervia per tre anni.