La Caritas diocesana di Faenza-Modigliana e la Fondazione Pro Solidarietate ETS promuovono una raccolta viveri, per sostenere tutti coloro che si rivolgono al Centro di ascolto diocesano per chiedere aiuto.

I viveri verranno raccolti in data sabato 11 maggio 2024, dalle ore 8.30 alle ore 18 nei seguenti supermercati di Faenza: Conad Arena (via Caffarelli 1); Conad Le Cicogne (via Galileo Galilei 4); Conad La Filanda (via della Costituzione 28).

Si possono donare i seguenti prodotti: pane (o sostitutivi); latte; olio di semi; olio EVO; sale; zucchero; farina; pasta; passata o salsa di pomodoro; biscotti; tonno; legumi o carne in scatola; caffè.

Si ringraziano l’AGESCI (Associazione guide e scout cattolici italiani) e tutti i volontari che per l’occasione presteranno il loro fondamentale servizio, garantendo la realizzazione della raccolta viveri. Inoltre, l’apporto del volontariato è utile anche durante tutto l’anno per il servizio di erogazione dei beni alimentari ai più bisognosi.

Presso il Centro di Ascolto diocesano, sito in via d’Azzo Ubaldini 5/7, la distribuzione di viveri avviene il martedì al pomeriggio, il mercoledì e il venerdì al mattino, ed anche a domicilio, nel caso in cui la famiglia abbia difficoltà ad accedere al servizio autonomamente. Si è trattato di quasi 2.700 pacchi distribuiti nel 2023 (di cui 140 a domicilio) e nei primi 4 mesi del 2024 si è già superato il migliaio. Al servizio si può accedere previo colloquio individuale con gli operatori della Caritas diocesana.