La CNA ha raccolto l’adesione di un gruppo di agriturismi dell’area faentina collinare sull’idea – giunta al quarto anno di realizzazione – di organizzare degli itinerari, chiamati appunto “sentieri dei sapori” che – partendo dalle migliori strutture esistenti – facciano conoscere quel territorio con la lentezza e la bellezza tipica del trekking. L’obiettivo non è solo quello di fare una “bella iniziativa” isolata ma di promuovere in maniera sostenibile ed efficace il turismo in quell’area.

 

Domenica 24 marzo passeggiata lungo i sentieri delle prime colline faentine, tra la Valle del Lamone e del Marzeno alla scoperta di borghi e castelli. (Lunghezza circa km. 9.00, dislivello m. 300, tempo cammino ore 3.30, difficoltà: adatto a tutti. Guida escursione Francesca Melandri 348 9211013).

Ritrovo e iscrizioni alle 8.30 all’Agriturismo La Vezzana, in via Lavezzana 3 a Sarna di Faenza (RA). Pranzo, per chi lo desidera, dopo una piacevole camminata di circa tre ore, sempre presso lo stesso agriturismo.

Per prenotazioni Tel. 0546 43128 – Cell. 329 7411029 – info@agriturismolavezzana.it

 

Il depliant con il programma completo delle escursioni è consultabile sul sito della CNA di Ravenna. Inoltre, per  informazioni e comunicazioni sulle singole escursioni consigliamo di visitare la pagina FB di Sentieri e Sapori.