Si sono tenute alla Iemca, Divisione del Gruppo Bucci Industries di Faenza, le elezioni per il rinnovo delle RSU, Rappresentanza Sindacale Unitaria dei lavoratori. Il candidato più votato è stato Massimiliano Billi, della UILM, che, per la prima volta, entra nel collegio unico operai e impiegati. A fianco di Billi è stato eletto un altro delegato.

“Con grande soddisfazione la UILM ha tra i suoi eletti anche il candidato più votato, con ben 41 preferenze su 150 voti totali. Questo risultato affida alla UILM–UIL un importante ruolo nella gestione sindacale dei processi di sviluppo e nelle relazioni sindacali con l’azienda su importanti materie di natura contrattuale all’interno dello stabilimento” sottolinea Filippo Spada, segretario provinciale UILM-UIL.

“La UILM si impegna fin da ora nel garantire, attraverso l’impegno e il lavoro dei delegati eletti, a cui non faremo mai mancare il sostegno, a rappresentare al meglio ed in ogni sede di confronto un punto di riferimento autorevole per le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento faentino”.

“Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo ai lavoratori che con il loro voto hanno contribuito a rendere più forte la proposta sindacale da noi sostenuta, a coloro che ci hanno sostenuto nella lunga campagna elettorale a partire dai neo eletti Porcellini Michele – il più votato con 41 preferenze –, Billi Massimiliano e tutti gli iscritti impegnati nel sostegno dei candidati”.