La Polizia di Stato e la Polizia Locale di Ravenna, hanno arrestato M.Z., 26enne cittadino ghanese per il reato di rapina impropria.

Nella tarda serata di sabato 18 maggio scorso, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e un equipaggio della Polizia Locale, mentre si trovavano nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, dove erano intervenuti per una persona che arrecava disturbo, hanno udito delle grida provenire dalla vicina via Carducci.

Immediatamente gli agenti sono corsi sul posto, dove hanno fermato un giovane che stava correndo perché inseguito da un altro uomo.

Il fuggitivo, identificato per M.Z., 26enne cittadino ghanese, incensurato, titolare di un permesso di soggiorno per motivi umanitari, era la stessa persona identificata poco prima dagli agenti, perché arrecava disturbo nei locali della stazione.

L’inseguitore, il titolare di un negozio di alimentari di via Carducci, ha dichiarato agli agenti che poco prima, mentre si trovava all’interno del proprio negozio, aveva notato un giovane straniero stringere in mano una bottiglia di birra e una di rum, tentando di guadagnare l’uscita senza pagare la merce.

Il negoziante ha raccontato agli agenti di essersi opposto allo straniero, ma questo gli si è scagliato contro cercando di colpirlo e riuscendo così a fuggire lungo via Carducci.

Pertanto, M.Z. è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura fino all’udienza di convalida, che si è svolta nella mattinata odierna.

L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto, concesso i termini a difesa ed ha emesso nei confronti dell’imputato, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alle forze dell’ordine, in attesa dell’udienza fissata per il giorno 10 giugno prossimo.