E’ uscita la nuova edizione del report di sostenibilità della multiutility sul servizio idrico In buone acque.

Il Gruppo Hera – che con 3,6 milioni di cittadini serviti è il secondo operatore nazionale per volumi di acqua venduta – continua a tutelare i suoi territori di riferimento attraverso una politica aziendale fatta di ricerca, innovazione e investimenti, che ha già mostrato di saper reggere l’urto anche a fronte di prolungati periodi di siccità. In particolare, ammontano a 158 i milioni di euro investiti dalla multiutility nel solo 2018 nel ciclo idrico, di cui oltre 7,5 nella provincia di Ravenna.

La qualità della risorsa idrica per gli oltre 390.000 cittadini della provincia di Ravenna è garantita da quasi 250.000 analisi all’anno (dato 2018), svolte nei laboratori del Gruppo Hera e dell’ASL. La possibilità di usufruire quotidianamente dell’acqua di rubinetto passa attraverso le risorse impiantistiche utilizzate dall’azienda per distribuire il servizio: nella provincia ravennate l’acqua di rete arriva da 18 fonti di prelievo e viaggia attraverso oltre 3.700 km di rete acquedottistica.

Tutti i dettagli, con focus ulteriori dedicati alle buone pratiche e ai 270 milioni di bottiglie di plastica evitati dai clienti Hera che bevono acqua del rubinetto, sono contenuti nel report, disponibile anche online nella versione sintetica e nella versione estesa con dati territoriali: https://www.gruppohera.it/gruppo/attivita_servizi/business_acqua/canale_acqua/report_buone_acque/