“È bene che il sindaco Massimo Isola e tutta la giunta Pd faentina, compreso l’assessore Massimo Bosi con delega alla polizia locale, si rendano conto del degrado che sono precipitati la maggior parte dei parchi della città” la critica arriva da Gabriele Padovani, capogruppo di Area Liberale in consiglio comunale.
“È notizia degli ultimi giorni che al parco Mita, si stiano raccogliendo le firme per una petizione popolare contro il degrado sempre più in aumento, si sono presentate diverse situazioni spiacevoli: da litigi a consumo di alcol nelle ore notturne con la conseguenza di bottiglie di vetro vuote lasciate ovunque, nonostante le ordinanze anti alcol. Ma senza controlli sono inutili le ordinanze in sé”.
Basti pensare che attualmente la Polizia Locale, oltre che ad essere sottorganico, è anche senza un comandante.
Insomma la situazione di degrado correlata allo stato attuale del corpo di polizia locale, è diventata insostenibile ed occorre intervenire immediatamente, prima che scappi definitivamente di mano”.
Padovani ricorda che: “Sono stati segnalati atti osceni in pieno giorno, aggressioni verbali, consumo di alcolici con abbandono di bottiglie e lattine anche nelle aree giochi, ubriachezza molesta, risse tra avventori, abbandono di rifiuti, in orario tardo pomeridiano gruppi sempre più numerosi di cittadini extracomunitari non meglio identificati, occupano intere aree rendendole di fatto non utilizzabili a causa di comportamenti aggressivi”.
“Si tratta di episodi che limitano la libertà dei cittadini e danno una pessima immagine della città” sottolinea Padovani.
Gabriele Padovani presenterà nel prossimo consiglio comunale un interpellanza all’assessore Bosi: “Ritengo pertanto doveroso intervenire sulle dinamiche politiche interne all’amministrazione comunale affinché possano garantire più sicurezza, il ripristino della legalità del decoro all’interno dei parchi per contrastare queste problematiche è opportuno un maggior coordinamento, una ripartizione diversa dei turni della Polizia Locale, una condivisione ampia dei mezzi tecnologici e delle dotazioni a disposizione delle forze dellordine”.
Secondo Padovani, il sindaco Massimo Isola “avrebbe dovuto rimuovere l’assessore Massimo Bosi da tempo”.

























































