Terminate le vacanze natalizie è tempo di incominciare il campionato per la prima squadra della Ravenna Pallanuoto che si appresta ai nastri di partenza del campionato di Promozione con grande voglia di guadagnare una immediata promozione.
Dopo la cocente retrocessione subita al termine dello scorso campionato, la guida tecnica è passata da Vladimir Cukic, che ora si occupa esclusivamente del settore giovanile, all’ex capitano Dario Baroncelli a cui è stata consegnata una squadra in parte ringiovanita, ora sono stabili nelle rotazioni i baby Falduto, Gjojdeshi e Gambetti tutti ancora sotto la maggiore età, oltre ai più esperti Cambria, Valentini, Ciccone, Cimatti, Bandini, Monteleone e Natalino. Chiude il roster due innesti: Aaron Tassi che in realtà è un gradito ritorno dopo essersi preso un periodo di pausa per motivi lavorativi e Andrea Russo, siciliano di Siracusa trasferitosi per motivi di studio e proveniente dalla blasonata cantera dell’Ortigia, società storica della pallanuoto italiana in cui si è formato anche l’attuale c.t. della nazionale Sandro Campagna.
“Per me è una nuova esperienza perchè mi troverò nel duplice ruolo di allenatore e giocatore -dichiara Baroncelli- ma siamo carichi per questa nuova esperienza e ansiosi di dimostrare che la retrocessione è stata solo un incidente di percorso”
A sfidare la formazione giallorossa ci saranno le seconde squadre di Carpi, Modena, Rari Nantes Bologna e Parma oltre al Formigine, ASI Bologna e Rari Nantes Romagna Forlì.
Nella prima giornata i leoni giallorossi andranno a fare visita all’ASI Bologna, allenata da Furio Veronesi, mister di lungo corso che vanta anche numerose presenze da giocatore e allenatore in serie A1, e che schiera le giovani promesse della DeAkker Bologna, formazione che frequenta i quartieri alti del massimo campionato italiano; motivo per cui non bisogna sottovalutare la sfida e anzi essere pronti a tutto.
La prima sfida casalinga sarà poi solo a metà febbraio quando alla Gambi giungerà la formazione dell’Accademia Militare di Modena.























































