“Si è tenuto martedi mattina alle ore 10:00 presso un bar della zona, un importante incontro tra la candidata Sindaco di Ravenna Veronica Verlicchi, i candidati de La Pigna al Consiglio Comunale Bartolomeo Schioppa e Gigliola Felllini ed un nutrito gruppo di Cittadini residenti nel quartiere.
L’occasione ha rappresentato un momento di ascolto proficuo, durante il quale i residenti hanno potuto esprimere direttamente le proprie preoccupazioni e segnalazioni in merito a diverse problematiche che interessano la zona.
Tra i temi centrali discussi, ha destato particolare attenzione la questione della sicurezza del quartiere, con i Cittadini che hanno manifestato la necessità di maggiori interventi e controlli per garantire la tranquillità dei residenti, con particolare riferimento ad alcune criticità.
Un altro punto cruciale sollevato è stato quello relativo alla mancanza di sfalci e manutenzione del verde pubblico, evidenziando il disagio causato dal degrado di aree importanti per la qualità della vita nel quartiere.
I residenti hanno inoltre posto l’accento sulla necessità di interventi urgenti sulle strade, sia per quanto riguarda l’asfaltatura di tratti dissestati, sia per il rifacimento dei marciapiedi, spesso in condizioni precarie e pericolose per i pedoni. La sospensione del passaggio dei bus del trasporto pubblico locale che perdura ormai da 2 anni, sta creando grande disagio ai residenti del quartiere.
Infine, è stata espressa una forte preoccupazione in merito alla sicurezza di viale Europa, con la richiesta di interventi mirati a migliorare la viabilità e prevenire situazioni di pericolo.
La candidata Sindaco ha ascoltato attentamente le istanze dei cittadini, ringraziandoli per la partecipazione e per aver portato all’attenzione temi così importanti per il futuro del quartiere e della città. Verlicchi ha assicurato il suo impegno e quellondella.sua futura giunta a valutare attentamente le segnalazioni ricevute e a predisporre gli interventi risolutivi, nel caso venga eletta Sindaco.
L’incontro si è concluso con un costruttivo scambio di idee e con la promessa di mantenere aperto il dialogo con i cittadini per costruire insieme una Ravenna più sicura, vivibile e attenta alle esigenze di tutti i suoi quartieri.”

























































