A Bagnacavallo è possibile in queste settimane richiedere l’iscrizione agli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale: le domande per l’albo dei presidenti devono essere presentate entro il 31 ottobre, mentre per l’albo degli scrutatori c’è tempo fino a fine novembre.
Le richieste si presentano esclusivamente online, dalle schede di servizio disponibili sul sito del Comune oppure dal portale servizionline.labassaromagna.it, selezionando Servizi elettorali e poi Bagnacavallo.
I requisiti sono: essere elettore del Comune di Bagnacavallo, aver assolto gli obblighi scolastici per l’iscrizione all’albo degli scrutatori e possedere un diploma per quello dei presidenti. Non possono iscriversi coloro che si trovano in particolari condizioni previste dalla legge, come i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste, delle Forze armate, delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale o locale, nonché medici, ufficiali sanitari e segretari comunali.
Chi è già iscritto ma non intende più essere chiamato alla funzione può presentare, sempre online, la domanda di cancellazione.
























































