Il Teatro Due Mondi torna a presentare i propri spettacoli in Italia e all’estero.

Il 1 agosto il gruppo ha rispolverato lo storico spettacolo Fiesta, da mesi seppellito nei bauli del magazzino, per tornare in strada ad Asolo (TV) nella rassegna Centorizzonti 2020 estate. Trampoli, tamburi, musiche sudamericane hanno attraversato questo bellissimo borgo, con grande partecipazione del pubblico.

Martedì 4 agosto è poi seguita una tappa dei Musicanti di Brema che hanno raccontato le loro Nuove Avventure nella piazza di Costigliole d’Asti, accolti dal Teatro degli Acerbi che organizza la bella rassegna Paesaggi e oltre.

Il 14 agosto segna la partenza per l’estero, grazie al coraggio del Servizio Cultura della cittadina tedesca di Idar-Oberstein, che ha confermato l’invito per lo spettacolo sul Dio Denaro  I Nove Comandamenti. Il gruppo sta preparando la versione Covid – in Germania gli attori devono mantenere una distanza di 1,5 m tra di loro

E non meno coraggio dimostra la Compagnie du Hasard, gruppo amico di Feings in Francia e partner durante il progetto europeo Mauerspringer, che ha coinvolto il Teatro Due Mondi in un bellissimo progetto di coproduzione italo-francese grazie al partenariato con i Gruppi di Azione Locale: L’Altra Romagna, Val de Loire-Chambord e Pays de la Vallée du Cher et du Romorantinais. Il Teatro Due Mondi partirà a fine agosto per un periodo di prove collettive di due settimane. In realtà la preparazione del gruppo è già cominciata da tempo, studiando le trascinanti canzoni scritte da Antonella Talamonti che faranno parte dello spettacolo Amour Amor, un vaudeville gastronomique. La tournée prevede 12 date nei cortili e parchi dei castelli della Valle della Loira tra il 7 e il 19 settembre.

Nel 2021Il Teatro Due Mondi presenterà la versione italiana di questo nuovo progetto.