Mercoledi 9 luglio, dalle ore 20, cena-concerto a Monte Brullo con Of New Trolls, ovvero Gianni Belleno e Maurizio Salvi, rispettivamente batterista e tastierista dei New Trolls.
Verso la fine del 2011 i due musicisti hanno deciso di formare gli UT Uno Tempore – L’anima prog dei New Trolls, con l’intenzione di rivisitare dal vivo alcuni brani dei New Trolls non più suonati da diversi anni, in particolar modo il quinto album in studio UT del 1972.
Dopo alcuni concerti, la formazione ha inciso un album dal vivo registrato al Teatro Smeraldo di Milano intitolato Live in Milano, contenente brani storici dei New Trolls, non più portati sul palco fin dal 1973.
Cambiato nome in UT New Trolls, il 5 febbraio 2013 il gruppo ha pubblicato il primo album in studio Do ut des, al quale ha preso parte in qualità di ospite speciale il cantante Fergie Frederiksen (ex-cantante dei Toto), nel brano Can’t Go On. Il 27 novembre 2015 è stata la volta del secondo album in studio.
Agli inizi del 2018 Belleno ha annunciato il cambiamento di nome in Of New Trolls, coinvolgendo in formazione anche lo storico chitarrista dei New Trolls, Nico Di Palo. La prima pubblicazione del gruppo con il nuovo nome è stata il singolo Le collegiali, uscito il 9 febbraio, dopodiché si sono esibiti a Castel San Giovanni il 3 marzo, concerto registrato per l’album dal vivo Live 50.0.
Nel febbraio 2020 è uscito il singolo Sogni, in collaborazione con il rapper Flowmatto, mentre il 18 dicembre 2020 il gruppo ha pubblicato il doppio singolo Fuori di qua/La mia musica, uscito esclusivamente su vinile. Il 14 gennaio 2022 è stato pubblicato l’album Le radici e il viaggio continua…, composto da undici inediti e sei nuove versioni di brani originariamente composti dai New Trolls.
























































