Faenza: Sagra della Romagna e dell’Abruzzo al Parco Mita

0
465
Il centro Sociale Casa Mita di Faenza organizza nelle giornate 27,28,29 agosto l’8 edizione della Sagra della Romagna e dell’Abruzzo.

L’incontro di due culture diverse: quella abruzzese e quella romagnola si sono unite per dare origine a un evento eno-gastronomico davvero originale sia nei contenuti culinari che organizzativi: a partire dalloStand Gastronomico Con Specialità Della Cucina Romagnola e Abruzzese, con tante specialità culinarie tra cui: Pasta al Mattarello fatta dalle nostre ‘Arzdore’, preparata secondo antiche ricette, la Specialità della Festa: Arrosticini Abruzzesi cotti alla brace. Piatto Vegano. E per continuare prodotti come formaggi e salumi e Vini Tipici delle due Regioni. Fornitissimo Bar e stand con vendita di prodotti gastronomici caratteristici abruzzesi. Intrattenimento conspettacoli musicali dal vivo. Animazione e gonfiabili giganti per bambini. Intrattenimenti per famiglie e giovani. Concerti. Mercatini degli Hobbisty e Artigiani. E inoltre ‘la via delle Arti’: mostra-esposizione di pittori acquerellisti, scultori, mosaicisti, ceramisti. La Festa si svolge nella splendida cornice del verde e accogliente Parco Mita, in mezzo a tanto verde e si potrà mangiare all’aperto …..sotto le Stelle.

PROGRAMMA

Venerdi 27 agosto

ORE  19.00    APERTURA STAND GASTRONOMICO

ORE 20.00 Straordinaria esibizione del CLUB ATLETICO FAENZA – sezione ginnastica: numerosi atleti  si alterneranno in dimostrazioni di ginnastica artistica femminile, ginnastica artistica maschile, ginnastica ritmica, acrobatica aerea, functional training. Una serata ricca di emozioni e suspense.

ORE 21.30 speciale serata di spettacolo musicale allegria e divertimento in stile Country con i mitici WILD ANGELS ROMAGNA, scuola di Ballo Wild Angels di country western dance conosciuta in tutta Italia e in Europa,  ( miglior Scuola Europea 2018 ). Un salto indietro nel tempo, alla scoperta dell’epoca d’oro della musica country a stelle e strisce .Una vera e propria festa in stile Country direttamente alla nostra Sagra. Divertimento assicurato per grandi e piccoli.

Sabato 28  agosto

Ore 18.30 Animazione e intrattenimento per i più piccoli con lo spettacolo gratuito :

IL MAGICO MONDO DEI BURATTINI DI <<NANNA’>>’.Burattini coloratissimi  e simpatici daranno vita al teatrino con le loro meravigliose favole , e faranno divertire e ridere i bambini ma anche i più grandi.

Ore 19 Apertura stand gastronomico

ORE 21.00 divertimento assicurato con la compagnia teatrale ‘AMICI DELL’EUROPA’ che porterà in scena una  commedia brillante e  divertente che divertirà tutto il pubblico presente dal titolo FOLLIE D’ UFFICIO …..

Domenica 29 Agosto *

Dalle ore 19 in poi….. Gran finale della Festa della Romagna e dell’Abruzzo una fantastica serata dedicata alla PIZZA FRITTA con l’ultima serata ‘…PIZZA FRITTA…SOTTO LE STELLE…’, lo stand gastronomico sarà aperto per servire pizza fritta per tutta la sera secondo l’antica ricetta tradizionale romagnola, sarà possibile degustare la pizza fritta semplice o farcita. Possibilità anche di mangiare gustose piadine imbottite. Angolo bar con caffè , amari, gelati.

(*non ci sarà il menù classico della sagra)

Ore 21.00  Intrattenimento musicale con piano bar  del musicista abruzzese, adottivo romagnolo, Sabatino Stella. Ballo liscio, canzoni di oggi e di ieri per una serata di divertimento, musica e simpatia per chiudere alla grande l’ultima serata della Sagra.