È stato consegnato ufficialmente l’assegno simbolico del valore di 5.944 euro al Centro Educativo Anacleto, realtà che opera a favore di bambini con disturbo dello spettro autistico. La donazione è il risultato dell’incasso dello spettacolo di beneficenza “The Untouchables”, andato in scena il 26 settembre 2025 presso il Teatro Alighieri di Ravenna.

Una rappresentanza del cast dello spettacolo ha fatto visita al centro, situato in via Don Francesco Fuschini 14 a Porto Fuori, per la consegna dell’assegno. Presenti all’incontro il regista Zagor Borghesi e i co-ideatori Fabio Marzufero e Christian Rivalta, che hanno sottolineato l’importanza di unire arte e solidarietà per sostenere progetti educativi e inclusivi.

Ad accogliere i promotori dell’iniziativa i referenti del Centro Educativo Anacleto: Francesca Battistini, presidente della Cooperativa Progetto Crescita, Matteo Alberani, pedagogista, e Alessandra Annibali, psicologa e analista del comportamento. Il contributo raccolto sarà interamente destinato alle attività educative e terapeutiche del centro, a supporto dei bambini e delle loro famiglie.

L’iniziativa conferma come il teatro e la cultura possano diventare strumenti concreti di impegno sociale, capaci di generare valore e attenzione verso realtà che operano quotidianamente sul territorio.