Il Teoderico inesplorato, o comunque meno noto,  il legame del Re dei Goti con la città di Ravenna dove ai suoi tempi Cristiani e Ariani convivevano pacificamente, saranno i sentieri percorsi da Giulia Ottaviani mercoledì 22 dicembre lungo la passeggiata organizzata da Trail Romagna che chiuderà l’edizione 2021 di “DiPortainPorta”.

La partenza è prevista alle 17 dal Capanno Ravenna Food/CheftoChef di Piazza del Popolo, a due passi dal capitello teodoriciano e la chiusura alla Rocca Brancaleone, area dove sorgeva la scomparsa chiesa di Sant’Andrea dei Goti.

In chiusura il percussionista Enzo Vallicelli, con campane tibetane, gong, tamburi sciamanici e zefiro, farà risuonare ritmi ancestrali intorno ad un cerchio di fuoco prima dell’aperitivo finale presso il ristorante Fülèr.

Ricca anche la proposta gastronomica che parte con un crescioncino di patate, lenticchie e cotechino di mora romagnola e si chiude con uno stracotto di manzo al sangiovese con polentina bianca fritta e pane antico della Fornarina, il tutto innaffiato da ottimo Sangiovese Superiore Sassetto, Villa Bagnolo.

Ultimi posti disponibili prenotatili su www.trailromagna.eu