Facendo seguito all’incontro pubblico tenutosi il 17 aprile 2025, presso la parrocchia di Casalecchio, in cui sono stati illustrati gli impatti attuali del cantiere sulla circolazione stradale, le misure adottate per ridurre i disagi e gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori, l’Unione della Romagna Faentina comunica i provvedimenti alla viabilità che saranno adottati a partire dal 5 maggio 2025.
Verrà riaperto il traffico locale sulla via S. Ilario a doppio senso di circolazione, precedentemente interrotto per l’esecuzione dei lavori di realizzazione del sottopasso nell’ambito dei lavori della Circonvallazione a cura di ANAS.
Contestualmente, verrà temporaneamente sospesa la circolazione sulla S.P. n. 10 “Lughese” dal civico 1880 fino al civico 2070, dal 5 maggio 2025 al 30 settembre 2025, nell’ambito dei lavori di realizzazione della Variante di Castel Bolognese alla S.S. 9 Emilia per la realizzazione del nuovo sottopasso a cura di ANAS.
Verrà istituito il senso unico di marcia per le sole autovetture (eccetto residenti) in via Lazzarini, nel tratto compreso tra il civico 106 e la via Sant’Ilario, con circolazione in direzione da via S.P. 10 Lughese a via S. Ilario, previo interventi localizzati di asfaltatura.
Verrà istituito un senso unico alternato in via Contessa, regolato da impianto semaforico, per il traffico locale.
La segnaletica apposta indirizzerà il traffico non locale (e non dei residenti) verso la via Borello, evitando così di impegnare le strade comunali interessate dalle deviazioni di traffico.

























































