Bonaccini a Ravenna: “Più personale, ospedali, Case della Salute e investimenti per migliorare ulteriormente la sanità pubblica”

0
578

Il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, accompagnato dalla alcuni membri della giunta, sta compiendo un viaggio della Regione dopo i mesi più duri dell’emergenza sanitaria per incontrare i sindaci, gli imprenditori e la cittadinanza del territorio, e la tappa di oggi è stata proprio la città di Ravenna. Questa mattina infatti, dopo una tappa al Porto, il presidente ha reso omaggio al personale sanitario dell’ospedale Santa Maria delle Croci, riunito davanti allo storico ingresso del presidio. Dopo le toccanti testimonianze di un medico e di un’infermiera, che hanno raccontato le difficoltà incontrate durante la lotta al Covid, Stefano Bonaccini ha preso la parola, sottolineando nel suo discorso il ruolo fondamentale che la sanità pubblica sta svolgendo dall’inizio dell’epidemia e la necessità di ulteriori investimenti nel settore.

Conclusa la visita in ospedale, Bonaccini e i membri della giunta hanno incontrato gli studenti del nuovo corso di Medicina e Chirurgia nel Palazzo dei Congressi di Ravenna, che a partire da ieri ospita le lezioni della facoltà. Il presidente ha augurato un buon inizio di anno accademico a tutti i ragazzi presenti, e anche in questa sede ha ribadito l’importanza di continuare ad investire sul sistema sanitario pubblico.