In occasione della prima partita della “Fase a orologio” tra OraSì Ravenna e Reale Mutua Torino, in programma venerdì alle 20.30 al PalaCattani di Faenza, sarà ospite la squadra al completo del Ravenna Women di calcio femminile insieme a tutto lo staff. Una realtà giovane e dinamica, che verrà presentata nell’intervallo della gara.

Le “leonesse”, impegnate nel campionato di serie B, sono reduci dalla bella vittoria nel derby contro Cesena domenica scorsa e sono attese sabato 16 dal fondamentale scontro salvezza in casa della Pro Sesto. Con un’età media attorno ai 20 anni e senza nemmeno una giocatrice straniera, il Ravenna Women è l’unica società tra serie A e B femminile composta solo da atlete italiane e questo rende ancor più ammirevole e significativo il suo percorso.
Una squadra giovane, con un forte legame col territorio, che lotterà fino alla fine per mantenere la categoria, magari prendendo energia dai colleghi della pallacanestro.
Le ragazze di mister Massimo Ricci giocheranno ancora sei partite, di cui tre interne nello storico campo di San Zaccaria, contro la capolista Brescia (1 maggio), Tavagnacco (8 maggio) e Pro Sesto (22 maggio) tutte con inizio alle 14.30.