Prima prova di Coppa Italia Speed il sabato e subito una buona prova con il secondo posto di squadra per Faenza. Grande prestazione di Ludovico Fossali, cresciuto e diventato in passato Campione del Mondo U20 col team manfredo, ora entrato nel Gruppo Sportivo Esercito. Sua la vittoria assoluta maschile.
Tra i “velocisti” di casa nostra va segnalato il gradito rientro ad alti livelli di Stanislao Zama, quinto, e la conferma di Giulia Randi, sesta assoluta e terza delle giovani, seguita immediatamente da Erica Piscopo. Buoni piazzamenti sono stati ottenuti anche da Gabriele Randi e Marco Rontini.
Contemporaneamente a Bologna, nella Torre UP, si è svolta la terza prova di Campionato Regionale Giovanile dove Greta Pozzi ha vinto l’Oro nella categoria U18F ed Elisa Lega l’argento tra le U20F.
La domenica, riservata ai più piccoli dell’U14, ha visto la vittoria nell’U12F di una strepitosa Sara Strocchi, che finalmente si è espressa ai suoi reali livelli, superando la tensione della gara, mentre Alice Strocchi, dopo due vittorie nelle prime due gare si è dovuta accontentare, si fa per dire, dell’Argento. Ottimi piazzamenti sono arrivati da Nicole Francesconi, Allegra Luccaroni, Ginevra Castellari, Gaia Randi, Pietro Panzavolta. Ernesto Placci e Giorgio Chiari.