Natale solidale alla Scuola Primaria “Mons. G. Mesini” di Borgo Montone, afferente all’Istituto Comprensivo Statale “Vincenzo Randi” di Ravenna.
In accordo con i genitori, anche quest’anno la scuola, a partire dall’1 dicembre, ha organizzato la raccolta di giochi che gli alunni non utilizzano più o di cui comunque decidono di privarsi, per donarli al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna, per bambini che stanno vivendo un momento un po’ difficile. Il tutto in collaborazione con l’Associazione A.G.E.B.O., i cui rappresentanti verranno a scuola, nella settimana dal 15 al 19 dicembre a ritirare i doni e a presentare la loro opera di volontariato in reparto. Un semplice gesto di solidarietà svolto da bambini verso altri bambini.
Martedì 23 dicembre, alle ore 14:00, inoltre, gli studenti della scuola si recheranno all’Hospice Villa Adalgisa per portare gli auguri di Natale agli ospiti della struttura. Nei giorni scorsi, sempre i bambini dell’istituto scolastico hanno addobbato l’albero di Natale dell’hospice.

























































