Alla sala Morigi di via Gramsci 27 prende il via Open space, il nuovo progetto giovanile promosso dall’associazione di volontariato La finestra del sole odv – sede di Ravenna, realizzato in risposta all’avviso pubblico del Comune di Ravenna per la ricerca di associazioni e gruppi locali con cui collaborare per la realizzazione di progetti di aggregazione e partecipazione giovanile.
Il progetto si rivolge a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 35 anni e nasce dalla volontà di offrire uno spazio libero, inclusivo e partecipato, pensato “da giovani per giovani”, per sostenere e incentivare il protagonismo giovanile, stimolare la creatività e promuovere la pratica del volontariato.
Ogni sabato pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30, Open space apre le porte a chi cerca un ambiente informale e accogliente dove vivere momenti di confronto, dialogo e socializzazione; ricevere supporto allo studio; partecipare a attività musicali e creative; prendere parte a serate a tema ed eventi culturali.
Il progetto risponde al bisogno crescente di luoghi di aggregazione positivi, non virtuali, accessibili e gratuiti, dove i giovani possano esprimersi, sviluppare relazioni sane e sentirsi parte attiva della comunità. È un invito aperto a fermarsi, incontrarsi, ascoltare e costruire insieme uno spazio di crescita e condivisione. Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere su whatsApp ai numeri 327 9351004 – 351 5458077.
La disponibilità nella sala non è tuttavia esaurita. Le associazioni interessate a prendere visione degli spazi per organizzare attività rivolte ai giovani under 35, finalizzate all’aggregazione e alla partecipazione, possono contattare l’ufficio decentrato di via Berlinguer (ravennasud@comune.ra.it Tel. 0544/485580-485583) o l’ufficio di staff servizio Decentramento (decentramento@comune.ra.it Tel. 0544/482528).



























































