Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla Questura di Ravenna nell’area della zona Speyer, interessata da un rafforzamento delle attività di prevenzione con l’obiettivo di contrastare fenomeni di illegalità diffusa e migliorare la sicurezza urbana.
Le operazioni, condotte attraverso pattugliamenti dinamici e posti di controllo mirati, hanno visto anche il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna. Le verifiche si sono concentrate nelle aree considerate più sensibili, con un bilancio complessivo di 80 persone identificate, di cui 53 cittadini extracomunitari. Gli accertamenti hanno permesso di controllare la regolarità delle posizioni sul territorio nazionale e monitorare le presenze nella zona.
Nel corso delle attività, un cittadino straniero è stato trovato in possesso di circa 8 grammi di sostanza stupefacente. Per lui è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio, mentre la droga è stata sequestrata.
Al termine dei controlli, il Questore di Ravenna ha inoltre emesso due fogli di via obbligatori con divieto di ritorno per un anno nei confronti di persone non residenti e ritenute pericolose per l’ordine pubblico: si tratta di una 23enne di nazionalità rumena e di un 27enne egiziano.
L’intensificazione dei controlli rientra in una più ampia strategia di presidio del territorio che continuerà anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di prevenire situazioni di degrado e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.





























































