Il gruppo consiliare Fratelli d’Italia Lugo ha depositato un’interrogazione a risposta scritta rivolta al Sindaco e all’Assessore ai lavori pubblici, in merito al progetto esecutivo per il completamento del nuovo auditorium di Lugo.

L’intervento, che prevede un investimento complessivo di circa mezzo milione di euro, è stato recentemente approvato dalla Giunta comunale e dovrebbe portare all’accantieramento entro settembre, con l’avvio delle attività previsto per dicembre.
Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sull’effettiva ripartizione dei fondi, in particolare sulla quota coperta dal PNRR e quella a carico del bilancio comunale.
L’interrogazione solleva inoltre dubbi su alcune modifiche progettuali, come l’inserimento di un palco rialzato, che sembrerebbe essere stato introdotto in una fase successiva, con possibili ricadute economiche e funzionali.
“Un’opera come l’auditorium non può essere realizzata a colpi di improvvisazione.
Vogliamo quindi sapere se c’è una visione o se invece si naviga a vista. I cittadini meritano strutture pensate con criterio e progetti coerenti con una programmazione davvero utile e funzionale per il territorio della Bassa Romagna” ha dichiarato il consigliere comunale Gian Marco Grandi.
Fratelli d’Italia vuole anche delucidazioni sulla gestione futura della struttura, sull’eventuale coinvolgimento di associazioni culturali e sulla funzione cinematografica dell’auditorium.
Il gruppo guidato da Francesco Barone, attende ora una risposta scritta nei tempi previsti dal regolamento del Consiglio comunale.”