Lunedì 28 aprile, alle 18:00, il Teatro Rasi tornerà ad ospitare Storie di Ravenna, la rassegna che racconta la storia della città attraverso il teatro. La nuova puntata avrà per titolo “L’infanzia di Ravenna. Educazione, socialità e assistenza dall’Unità agli anni Settanta”.
Dalle prime colonie estive agli asili nido, dagli istituti di beneficenza alle lotte per i servizi sociali, passando per la pedagogia di regime: la storia della città attraverso le politiche, l’immaginario, le speranze e le ideologie rivolte all’infanzia e all’educazione che hanno segnato il Novecento.
In scena Giancarlo Cerasoli, pediatra;
Giovanni Gardini, direttore Museo Diocesano di Faenza e di Raccolta Lercaro di Bologna;
Fabio Lelli, responsabile della didattica presso l’Archivio di Stato di Ravenna e docente di Archivistica Tecnica Università degli Studi di Bologna; Alessandro Luparini, storico;
Laura Orlandini, storica.
Musiche dal vivo di Lopez & Arevalos (Camilla Lopez e Matteo Ramon Arevalos). Letture di Laura Redaelli. Regia di Alessandro Renda.
Sul sito ravennateatro.com sono disponibili i podcast delle puntate precedenti.
BIGLIETTI
Ingresso unico 5 €
I biglietti sono in vendita al Rasi ogni giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, su ravennateatro.com e da un’ora prima nei luoghi di spettacolo.
È consigliato l’acquisto online.
BIGLIETTERIE
Teatro Rasi via di Roma 39 Ravenna, tel. 0544 30227 (giovedì dalle 16:00 alle 18:00)

























































