Dopo 12 giorni di chiusura forzata a causa dell’alluvione che ha colpito il territorio, ha riaperto al pubblico il punto vendita Spesa Facile Conad di Lugo, in via Ricci Curbastro n. 54.

La struttura, gestita dalla cooperativa di consumo e di lavoro Cofra, aderisce a Commercianti Indipendenti Associati. Era stata gravemente danneggiata dall’alluvione e dallo scorso 18 maggio aveva dovuto serrare le porte. L’intervento straordinario di ripristino e sanificazione ha visto protagoniste le otto persone impiegate nel punto vendita — sette donne e un uomo — che hanno lavorato senza sosta per rendere possibile la riapertura in tempi brevi.

In questo sono stati affiancati dall’impegno dello staff di Commercianti Indipendenti Associati, a partire dall’ufficio tecnico, fino alle Imprese edili ed artigiane che hanno uno storico rapporto di collaborazione con la cooperativa.

Un aiuto prezioso è arrivato anche da un’altra realtà del consorzio nazionale Conad: alcuni collaboratori di Conad Adriatico hanno lasciato i loro negozi di origine per sei giorni e si sono trasferiti a Lugo, lavorando fianco a fianco con il personale di Cofra.

Il punto vendita Spesa Facile Conad offre ai clienti una spesa veloce e conveniente, gli orari di apertura sono dalle 7 alle 20 dal lunedì al sabato e dalle 8,30 alle 13 la domenica.

«Ci stiamo sforzando al massimo per tornare alla normalità nel tempo più breve possibile anche nelle zone più colpite dall’alluvione — dice l’AD di CIA-Conad, Luca Panzavolta — anche perché si tratta di un segnale importante nei confronti della comunità. Un plauso a tutto il personale di Cofra, agli amici di Conad Adriatico e a tutti coloro che hanno lavorato per consentire una riapertura a tempi record, dimostrando nei fatti la loro vicinanza ai valori della cooperazione».