“Questa campagna elettorale sta dimostrando tutta la differenza tra chi va avanti solo per slogan portando delle proposte economicamente insostenibili e demagogiche, chi nella totale assenza di idee copia i programmi e le cose che dicono gli altri per inseguire ciò che ai cittadini fa piacere sentire e chi, invece, come il MoVimento 5 Stelle, non teme di assumere degli impegni precisi con i cittadini.
Siamo stati subito chiari sui temi della nostra agenda progressista. Non abbiamo mai smesso di portarli avanti anche in Parlamento durante questa Legislatura. Sono temi che da sempre orientano la nostra azione politica, che abbiamo nel dna.
A differenza degli altri partiti, che oggi vorrebbero far credere di avere a cuore le sorti del Paese solo per ottenere qualche voto in più, ma che fino a ieri pensavano a come salvare le proprie poltrone, noi in questi anni abbiamo attuato quasi l’80% dell’ultimo programma elettorale presentato ai cittadini, nonostante abbiano in tutti i modi cercato di impedircelo.

Per questo siamo fermamente convinti che il MoVimento 5 Stelle sarà vera la sorpresa di queste elezioni, l’unica alternativa alla casta che tenta in tutti i modi di salvaguardare i propri privilegi a scapito dei cittadini”. Così in una nota i senatori del MoVimento 5 Stelle e referenti per l’Emilia-Romagna, Gabriele Lanzi e Marco Croatti.