Iniziate le dirette streaming e le registrazioni del Consiglio dell’Unione della Romagna Faentina

0
165

08/05/2018 – Con la seduta di venerdì 4 maggio sono iniziate le dirette streaming e le registrazioni video del Consiglio dell’Unione della Romagna Faentina. La tecnologia usata è la stessa adoperata per i consigli comunali di Faenza. Proprio per questo motivo sarà ora sempre la sala intitolata al compianto sindaco De Giovanni ad ospitare le assemblee della Romagna Faentina, organo che da quest’anno è diventato operativo a pieni poteri, ereditando numerose funzioni prima di pertinenza dei singoli Comuni. Esulta il Movimento 5 Stelle, che da tempo richiedeva una maggior trasparenza nelle sedute del consiglio:
“Venerdi 4 Maggio, finalmente, è partito il servizio di trasmissione streaming online, in diretta e in differita, del Consiglio dell’Unione della Romagna faentina. Anche e, soprattutto, grazie al lavoro e alle pressioni del Portavoce del M5S in Unione Andrea Palli, culminate nella mozione approvata qualche mese fa.
Ora tutti i cittadini potranno vedere cosa succede all’interno del consesso dove d’ora in poi si prenderanno le decisioni che contano. E farsi un’idea”